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Questo modello fu in servizio durante e dopo la seconda guerra mondiale in diverse versioni per l'United States Army Air Forces. 
Il Beech 18 vanta il singolare primato di essere l'aereo pił modificato fra quelli certificati dalla Federal Aviation Administration, l'agenzia federale statunitense per l'aviazione civile, vantando oltre 200 modifiche al progetto originario. L'aereo venne impiegato per gli usi pił disparati rivelandosi molto versatile sia per impieghi militari che civili. Venne impiegato anche per il trasporto passeggeri dalla Philippine Airlines, la pił antica compagnia aerea asiatica. 
Il velivolo, per l'epoca, aveva un aspetto piuttosto convenzionale, un bimotore monoplano ad ala bassa di costruzione interamente metallica con Fusoliera semi-monoscocca e Carrello d'atterraggio retrattile con movimento verso coda, tranne per l'impennaggio per il quale si scelse l'inusuale configurazione a doppia deriva, il cui disegno richiamava la serie dei pił grandi Lockheed L-10 Electra. 
									
									 
										Progettista - Costruttore: Walter Herschel Beech
 										Equipaggio: 2
									 										
									
 										Versioni e Varianti: varie - Uso civile
 										Costruito:  1937
									 	
									
 										Utilizzato da: Stati uniti
 										Tipo:  multiruolo