Questo articolo si trova nella sezione   Mondo

CINA: I fantastici campi colorati di Dongchuan


giovedì 17 giugno 2021 by Toto

La Cina viene spesso confusa come una qualsiasi altra nazione, invece, bisogna pensare questo paese come un vero e proprio continente, sia per le dimensioni ma anche e soprattutto per la quantità di siti da visitare.
In questo articolo parleremo di una terra meravigliosa da colori smaglianti, i campi di Dongchuan.
Dongchuan è dislocata a un paio di centinaia di chilometri dalla capitale dello Yunnan, Kunming, eppure è ancora molto poco visitata. È un distretto rurale i cui villaggi sono talmente sconosciuti ai più che vengono chiamati col numero dei chilometri indicati dalle pietre miliari: 109, 110, 111... Gli incredibili paesaggi di quest'area sono stati "scoperti" a metà degli anni '90 da alcuni fotografi cinesi che vinsero dei premi per le loro stupefacenti fotografie. Nonostante le foto e le immagini che circolano in rete che hanno permesso al mondo di conoscere questi luoghi, la zona rimane ancora incontaminata mostrando al mondo la propria bellezza è i stupendi territori colorati di rosso.



La terra rossa di Dongchuan è considerata la più bella terra rossa del mondo. Sulle Montagne e sui campi, presentano rossi diversi come rosso scuro, rosso porpora e rosso mattone. Sulle colline piccole, i fiori di colza e fiori di patate fioriscono calorosamente. Le onde di grano dorato rotolano al vento freddo facendo apparire il paesaggio a strati, verde, bianco, ed addirittura dorato. La stagione migliore per la fotografia nella Terra Rossa va da settembre a dicembre: questa stagione, la colza, le patate, il grano saraceno vengono raccolte, e il grano invernale sta germogliando. I bordi delle strade sono gialli e intanto il sommacco è rosso; da gennaio e febbraio, il grano cresce vigorosamente e il campo lunare è pieno d’acqua; poi a maggio e giugno fioriscono i fiori di colza e il grano maturato. Nelle queste stagioni i paesaggi sono bellissimi e colorati.




Trovi quest'articolo e tantissimi altri nella sezione  dedicata al mondo e alle sue meraviglie!

Scroll to Top